Legno locale di qualità

Legno proveniente dalle montagne Nockberge

I balconi in legno LEEB sono prodotti esclusivamente lavorando il legname delle nostre montagne. Il progetto “ARGE Nockholz” è costituito da un’associazione tra azienda e diverse persone private, che realizzano prodotti pregiati utilizzando legno locale di qualità. Il marchio NOCKHOLZ contraddistingue la regionalità, la qualità e l’ecosostenibilità dei prodotti.

Qualità per generazioni

Chi sceglie il legno NOCKHOLZ può essere sicuro di acquistare un prodotto regionale al 100%. All’interno della nostra regione vengono utilizzate tutte le sinergie. Partendo dall’estrazione del legname nei boschi delle montagne Nockberge fino ad arrivare alla lavorazione e alla produzione regionale nel rispetto dell’ambiente. I percorsi di trasporto vengono ridotti e in tal modo si risparmia in termini di costi e di tempo. La protezione dell’ambiente e del clima sono gli aspetti principali. A questo scopo, la conservazione della biodiversità attraverso i grandi bioparchi austriaci e il costante rinnovamento delle foreste rappresentano provvedimenti importanti. Inoltre, in questo modo vengono creati nuovi posti di lavoro nella regione e la forza economica viene rafforzata.

Al di sopra dei 1.000 m d’altezza, nella più antica regione di media montagna d’Europa, crescono abeti rossi, larici e pini cembri. Un clima sano ed equilibrato conferisce al legname resistenza e maggiore tolleranza ai carichi. Queste caratteristiche contraddistinguono particolarmente i prodotti NOCKHOLZ.

Al progetto ARGE NOCKHOLZ partecipano 500 silvicoltori, proprietari di foreste, aziende forestali e anche produttori altamente professionali. L’azienda LEEB fa parte di questo gruppo e, nella lavorazione dei propri prodotti, attribuisce particolare importanza alla sostenibilità, alla qualità e alla protezione dell’ambiente. Soltanto in questo modo ne potranno trarre vantaggi anche le generazioni future.

Nockholz - Qualitätsholz aus den Nockbergen

Heimisches Qualitätsholz aus den Nockbergern
Produktion von Holzbalkonen mit Qualitätsholz aus den Nockbergen

LA MATERIA PRIMA PER IL FUTURO

Un progetto congiunto deve promuovere le forze congiunte della regione. Il marchio NOCKHOLZ rappresenta il legname pregiato delle montagne Nockberge e i prodotti di qualità con garanzia di provenienza. Attraverso l’intervento sostenibile, la creazione di ricchezza e la qualità della vita nella regione vengono aumentati, cosicché anche le generazioni future ne potranno trarre vantaggi.

Testimonianze dei clienti

Più di 60 anni di esperienza e più di 100.000 clienti in Austria, Germania, Italia, Francia e Svizzera hanno reso la nostra azienda un leader per la produzione di balconi e staccionate. Qui vi mostriamo alcune testimonianze dei nostri clienti relative ai prodotti Leeb. Il Partner di Leeb nelle vostre vicinanze sarà lieto di mostrarvi ulteriori testimonianze dei nostri clienti!

CON NOI
ANDATE
SUL
SICURO