La protezione del legno inizia con la costruzione
La protezione del legno inizia con la costruzione
Una costruzione tecnicamente studiata a fondo dalla LEEB Balkone garantisce che lacqua piovana non stagni sul legno, non vi penetri per danneggiare il vostro balcone. Nei balconi LEEB tutti gli elementi sono retroventilati per assicurare il necessario equilibrio tra aria e umidità. Linclinazione dei fondi delle fioriere assicura proprio in questo punto critico lo scolo costante dell’ acqua, garantendosi quindi una lunga durata del vostro balcone Leeb.
Dettagli sulla protezione per il legno:
1. Corrimano con protezione dall’acqua integrata
Il corrimano arrotondato è dotato, sul lato inferiore, del cosiddetto profilo di gocciolamento. In questo modo l’acqua può defluire senza alcun problema. La struttura sottostante è protetta.
2. Inclinatura delle fioriere e rientranze
L’acqua piovana o dell’annaffiatura dei fiori defluisce dalle inclinazioni senza inumidire la struttura del balcone.
3. Asticelle oblique
Questi elementi aggiuntivi garantiscono che l’umidità non si possa infiltrare neanche nei punti di più difficile accesso.
4. Retroventilazione degli elementi del balcone
Attraverso la retroventilazione degli elementi in legno installati si ottiene un ricambio dell’aria costante e in questo modo vengono impediti eventuali danni causati dall’umidità permanente.
Protezione per il legno brevettata dei balconi Leeb
La base per una bellezza a lungo termine è la scelta del legno giusto. Per i nostri balconi in legno utilizziamo esclusivamente il legno di pregiate conifere cresciute lentamente ad oltre mille metri di altitudine nella regione circostante. Dopo un’asciugatura e una lavorazione accurata, tutti i balconi in legno vengono sottoposti ad un’impregnatura profonda attraverso lo speciale trattamento VACU-PROTECT®. Questo garantisce per lungo tempo un bell’aspetto esteriore e la stabilità, nonché una durata ottimale del vostro balcone.
Legno di conifere da un’ altitudine
Oltre alla protezione costruttiva del legno è importante anche la scelta del legno adatto. Per la grande varietà di balconi in legno si impiega alla LEEB Balkone esclusivamente legno di conifere che crescono nella nostra regione ad altitudini sopra i 1000 m s.l.m. La scelta del legno adatto viene effettuato secondo severi criteri di qualità. Dopo un essiccamento lento, naturale, prolungato fino a due anni, lumidità del legno viene ulteriormente ridotta in impianti a controllo elettronico.
Successivamente i balconi finiti vengono sottoposti a un controllo continuo da parte dellIstituto di ricerca austriaco sul legno, una garanzia per una costante elevata qualità. VACU-PROTECTÒ, il trattamento superficiale unico nel suo genere che assicura un eccezionale aspetto estetico nel tempo, la stabilità dimensionale e una lunga vita operativa.
BALCONI LEEB – QUALITÀ SENZA COMPROMESSI
-
Referenze
Più di 60 anni di esperienza e più di 100.000 clienti in Austria, Germania, Italia, Francia e Svizzera hanno reso la nostra azienda un leader per la produzione di balconi e staccionate. Qui vi mostriamo alcune testimonianze dei nostri clienti relative ai prodotti Leeb.
per saperne di più -
Partner per la distribuzione
La nostra rete di distribuzione comprende circa 80 partner in Austria, Germania, Italia, Francia, Svizzera e Slovenia. In questo modo ci assicuriamo che troviate sempre un partner di LEEB nelle vostre vicinanze.
per saperne di più -
Con noi andate sul sicuro
L’azienda LEEB è l’unica azienda produttrice di balconi in Europa certificata secondo la normativa sulla qualità ISO 9001. Inoltre i nostri prodotti sono certificati CE, secondo la direttiva EN 1090.
per saperne di più