Qualità certificata

I balconi LEEB mostrano standard di alto livello

Con noi andate sul sicuro! L’azienda LEEB è l’unica azienda produttrice di balconi in Europa certificata secondo la normativa sulla qualità ISO 9001. Inoltre i nostri prodotti sono certificati CE, secondo la direttiva EN 1090. I controlli sulla qualità permanenti, effettuati da organismi di controllo indipendenti, ci consentono di avere il marchio dorato di qualità austriaco. Dal 2010 abbiamo ricevuto anche il marchio “Austria Leading Company” per il nostro operato. Potete ammirare il nostro premiato lavoro ogni giorno anche nelle vostre vicinanze: vi prepareremo con piacere il vostro balcone e la vostra staccionata LEEB su base individuale a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri.

Normativa sulla qualità ISO 9001

La normativa sulla qualità ISO 9001 rappresenta uno degli standard di gestione della qualità più di successo ed è valida in tutto il mondo. Attraverso questo sistema di gestione della qualità, i prodotti e i servizi sono continuamente migliorati in modo da corrispondere il più possibile alle esigenze dei clienti.

Per poter soddisfare le richieste del mercato, la soddisfazione dei clienti, l’orientamento al cliente e l’efficienza dei processi sono aspetti molto importanti. Anche la capacità di reagire in modo rapido e flessibile al mercato è un importante fattore del successo, per poter sopravvivere nella concorrenza globale. Le procedure e i processi organizzativi devono essere ottimizzati secondo gli obiettivi dell’azienda. Inoltre un sistema di gestione della qualità affidabile, secondo la normativa ISO 9001, è indispensabile.

Dal 1996, la nostra azienda per la produzione di balconi è stata la prima in Europa ad essere verificata e certificata secondo la normativa ISO 9001. Una garanzia di competenza ed efficienza riconosciuta in tutto il mondo. Per i collaboratori si garantisce una documentazione di tale valore a tutela della qualità e allo stesso tempo le procedure di lavorazione all’interno dell’azienda vengono migliorate continuamente.

Certificazione CE secondo la direttiva EN 1090

La certificazione conforme alle norme comunitarie secondo la direttiva EN 1090 è prescritta dalla legge. Tutti i prodotti che devono essere omologati, come i corrimano e le ringhiere, devono apporre il marchio CE.

Dal primo luglio del 2014 tutte le aziende che producono e vendono prodotti soggetti ad omologazione devono essere in possesso di una certificazione CE secondo la direttiva EN 1090. I corrimano e le ringhiere LEEB adempiono anche a questi obblighi. La mancanza di una certificazione CE indica un prodotto soggetto ad omologazione non realizzato/venduto/costruito secondo la direttiva.

In qualità di costruttore, vi assumete i seguenti rischi:

  • nessuna copertura assicurativa completa
  • possibili sanzioni amministrative
  • Pericolo di danni materiali o lesioni personali a causa di prodotti inadeguati e di un montaggio scorretto
Austria's Leading Company

Austria’s Leading Company

“Austrias Leading Companies”, oppure abbreviato ALC, è un concorso economico austriaco creato nel 1870 dal Wirtschaftsblatt (quotidiano economico), dalla PricewaterhouseCoopers (società di servizi professionali) e dalla Kreditschutzverband (Associazione per la tutela del credito austriaca). Durante il concorso, che si esegue ogni anno dal 1997, vengono eletti ogni volta solamente vincitori della regione. Hanno diritto a partecipare tutte le imprese commerciali austriache, nonché le filiali di società estere che hanno sede in Austria.

A seconda del fatturato realizzato, le aziende sono suddivise in tre categorie:

  • Big Player  – più di 50 milioni di euro di fatturato annuo
  • Goldender Mittelbau – aziende di media dimensione con un fatturato annuo tra i 10 e i 50 milioni di euro
  • Solider Kleinbetrieb –  aziende con un fatturato annuo al di sotto dei 10 milioni di euro

Nella valutazione vengono considerati alcuni indicatori economici, come ad esempio la crescita del fatturato, lo sviluppo del capitale netto e la liquidità per un periodo di tempo di 3 anni.

L’azienda LEEB, dal 2010, è stata designata come Austria’s Leading Company nella categoria “Goldener Mittelbau”.

Österreichisches Gütezeichen in Gold

Marchio di qualità austriaco

Grazie al monitoraggio e al controllo continui, l’azienda Leeb può utilizzare il marchio di qualità austriaco dorato. Questo marchio di qualità rappresenta un segno di riconoscimento e una garanzia di qualità locale. Secondo questo marchio, devono essere soddisfatti i seguenti criteri:

  • Il valore del prodotto finito deve essere almeno per il 50% austriaco (materie prime, accessori e conoscenza)
  • La produzione e la lavorazione devono avvenire in Austria

Chi utilizza il marchio di qualità austriaco, si impegna a rispettare tutte le condizioni di utilizzo. Il marchio di qualità viene conferito per un periodo di tempo stabilito e il rispetto delle disposizioni viene costantemente controllato da organismi di controllo autorizzati dallo stato. Attraverso questi criteri di qualità, tutte le caratteristiche importanti del prodotto vengono osservate da vicino e viene analizzato il livello di performance degli stabilimenti di produzione. La base per la verifica sono le Condizioni Commerciali Generali della ÖQA (Consorzio Austriaco per la Promozione della Qualità).

Ci sono standard di qualità specifici per diversi prodotti. Per questo certificato di qualità devono essere osservate diverse linee guida, come ad esempio gli standard di qualità, le normative, le dichiarazioni sui prodotti, ecc.

Certificazione del rating del credito

La sicurezza finanziaria attraverso un certificato

L’agenzia per il rating del credito austriaca Creditreform Österreich ha valutato il credito della nostra azienda come “di qualità eccellente” e in questo modo possiamo offrirvi anche una sicurezza finanziaria.

CON NOI ANDATE SUL SICURO

LEEB significa qualità comprovata. Attraverso i controlli eseguiti da organismi di controllo indipendenti, i nostri balconi e le nostre staccionate diventano prodotti di prima qualità. Siamo orgogliosi di essere stati insigniti del marchio di qualità austriaco dorato, di essere conformi alla normativa per la qualità ISO 9001 e alla certificazione CE secondo la direttiva EN 1090.

Testimonianze dei clienti

Più di 60 anni di esperienza e più di 100.000 clienti in Austria, Germania, Italia, Francia e Svizzera hanno reso la nostra azienda un leader per la produzione di balconi e staccionate. Qui vi mostriamo alcune testimonianze dei nostri clienti relative ai prodotti Leeb. Il Partner di Leeb nelle vostre vicinanze sarà lieto di mostrarvi ulteriori testimonianze dei nostri clienti!

Siamo lieti di consigliarvi!

Consulenza per i balconi

Potete telefonarci oppure scriverci - saremo lieti di darvi un consiglio non vincolante

OFFERTA RICHIESTA