farbfaecher ral farben

Semplicemente in grande armonia

MONDI DI COLORI

Ci sono armonie e contrasti nascosti nei colori che concorrono per creare un effetto comune.

Vincent van Gogh

Tono su tono o piuttosto una combinazione di colori complementari? Solo il giusto uso di diverse tonalità di colore può dare alla vostra casa un tocco molto speciale e creare grazia ed eleganza. Vi invitiamo a fare un’escursione a colori. Dalle fredde tonalità del grigio fino all’alluminio con effetto legno. In tal modo, troverete sicuramente la tonalità giusta.

IL PERFETTO GIOCO DI COLORI

Monocromo o contrasto emozionante – tutto si riduce alla giusta sequenza di colori. A differenza dell’arredamento d’interni, qui non si possono sviluppare progetti di colore diversi per le singole stanze. Piuttosto, il colore è una carattere generale.

La recinzione incornicia la vostra proprietà, il balcone abbellisce la vostra casa e a volte l’intero quartiere. In questo caso, ci si concentra su coerenza e stile. Create una piacevole combinazione tono su tono e sfruttate l’intera larghezza di banda chiaro-scuro del colore. Le tonalità chiare sono ideali per le superfici che devono riflettere la luce, quelle scure, al contrario, si distinguono perfettamente e creano accenti affascinanti.

Affinché il tutto non diventi troppo sgargiante, completate il vostro concetto di colore con colori neutri. La maggior parte dei cosiddetti “colore di terra” sono buoni compagni dei colore e concedono un po’ di riposo all’occhio. Ne sono esempi il marrone, il bianco, il color crema e il grigio in tutte le tonalità. In generale, si consiglia di non mischiare troppi colori. Questo ha un effetto invadente e inquieto per l’occhio.

DO‘S & DONT’S

  • SFUMATURE DI COLORI PIÙ COMUNI
    Le norme edilizie nei complessi residenziali potrebbero limitare la scelta dei colori. Prestate particolare attenzione ai colori forti!
  • TROPPI COLORI SUSCITANO IRREQUIETEZZA
    Si deve considerare la combinazione di colori degli elementi esistenti sulla casa, come ad esempio: il tetto, le finestre e la porta del garage.
  • PRESTARE ATTENZIONE AI COLORI CIRCOSTANTI
    Ad esempio: i toni del verde potrebbero non armonizzarsi con il verde della foresta retrostante.
  • SUPERFICI & CONTRASTO
    Le grandi superfici tollerano il contrasto. Tuttavia, gli edifici bassi o stretti risultano visivamente allungati dai colori chiari.

Tavolozza dei colori

ALU COMFORT PLUS® è disponibile per il parapetto del vostro balcone in tutti i colori RAL e in molti colori speciali, nonché in 10 diverse strutture in legno.

Pianificazione della copertura di balconi, recinzioni, terrazze - consultazione con il professionista dei balconi di Leeb Balconies (servizio di pianificazione)

Servizio di progettazione

Naturalmente LEEB offre anche servizi di assistenza e di consulenza. Poiché ogni balcone o staccionata corrisponde alle vostre idee e viene adattato alle condizioni del luogo con precisione millimetrica, è consigliabile avere comunque un consulente sul posto.

Con LEEB potrete essere sicuri che il balcone che avete scelto si adatterà perfettamente alla vostra abitazione. Con il fotomontaggio LEEB tutto è possibile. Potrete paragonare i diversi modelli e le combinazioni di colore e cercare così il balcone che desiderate.

vorstellbalkon mit stuetzen 24

Fotomontaggio

I nostri consulenti per i balconi hanno a disposizione le tecnologie più innovative. Possiamo offrirvi anche fotomontaggi con l’applicazione per LEEB 3D Konfiguratore, che viene gestita direttamente dai nostri rappresentanti in loco.

3D Konfiguratore

Il nostro personale professionale sarà lieto di consigliarvi e di creare il vostro fotomontaggio personale. Fissate adesso il vostro appuntamento.

BALCONI LEEB – QUALITÀ SENZA COMPROMESSI

Quale azienda leader nella costruzione di balconi, con oltre 100.000 clienti soddisfatti in tutta Europa, potete ritenere di essere in buone mani rivolgendovi ai nostri consulenti.

Siamo lieti di consigliarvi!

Potete telefonarci oppure scriverci – saremo lieti di darvi un consiglio non vincolante.