Balconi modulari
Leeb offre la giusta soluzione di ampliamento del balcone per ogni tipo di abitazione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un ampliamento del balcone con o senza supporti. Il balcone a sbalzo autoportante viene installato indipendentemente dalla struttura dell’edificio ed è ideale anche per i condomini. Potrete ampliare facilmente il vostro spazio abitativo e guadagnare preziosa superficie utile!
Estensione del balcone senza supporti
Sistema di ampliamento Leeb per balconi a sbalzo, dimensioni e design adatti alla struttura dell’edificio.
Balcone anteriore
Adatto a qualsiasi tipo di casa, indipendentemente dal design strutturale. Ideale per balconi a più piani.
Estensione del balcone con supporti
Sistema aggiuntivo Leeb con supporti e ancoraggio minimamente invasivo alla facciata.
Pavimenti per balconi e terrazze
Pavimenti per balconi resistenti alle intemperie in alluminio, legno e pietra.
Ampliamento del balcone con balconi Leeb
Se non avete un balcone ma non volete più rinunciare a questa comodità, un’estensione del balcone in un secondo momento è la soluzione che desideravate. Grazie all’innovativo sistema di balconi Leeb, è possibile aggiungere un balcone a quasi tutti gli immobili in un secondo momento.
Coltivazione in balcone con il numero 1 in Europa
Leeb Balconies è lo specialista dei balconi aggiuntivi e frontali personalizzati.
Un servizio completo per un’implementazione senza pensieri
Servizio di consulenza in loco, configuratore 3D, produzione in fabbrica, consegna e installazione.
Vetro di sicurezza laminato di qualità superiore
Sicurezza testata, design innovativi e qualità personalizzata e duratura con Leeb Glas.
Protezione a lungo termine con ALU Comfort Plus
Rivestimento brevettato e lavorazione dell’alluminio ai massimi livelli.
I nostri sistemi di coltivazione in dettaglio:
- Sistema aggiuntivo Leeb per balconi a sbalzo: i balconi a sbalzo non necessitano di supporti. Questo tipo di costruzione viene spesso utilizzato sopra i vialetti, i marciapiedi, i parcheggi o gli ingressi, in quanto i sostegni sarebbero di solito d’intralcio. Le dimensioni e il design dipendono in gran parte dal tessuto edilizio della casa. L’isolamento continuo assicura che i ponti freddi siano ridotti al minimo sui componenti sporgenti. Ciò non influisce sul concetto di risparmio energetico della casa.
- Sistema aggiuntivo Leeb con supporti: Se una variante autoportante non è strutturalmente possibile, si ricorre alla soluzione aggiuntiva con supporti. La costruzione viene ancorata alla facciata in modo poco invasivo e sostenuta da colonne. I supporti sono elementi di design e migliorano l’aspetto dell’edificio.
- Balcone frontale Leeb: questo sistema può essere utilizzato per qualsiasi tipo di casa, indipendentemente dalla struttura dell’edificio. La costruzione è indipendente e può essere realizzata come balcone a uno o più piani. Il balcone immaginario è ancorato alla facciata solo contro le forze orizzontali.
- Sistema aggiuntivo Leeb con sospensione: se nessuna delle varianti aggiuntive standard è adatta, Leeb offre una soluzione personalizzata. Questa si basa sulle condizioni dell’immobile e viene personalizzata in base alle esigenze del cliente. Nella versione senza sostegni, il balcone viene ancorato all’indietro tramite un tirante, garantendo così un sostegno ottimale.
I vantaggi in sintesi
I vantaggi degli ampliamenti di balconi con Leeb derivano dalla combinazione di tecnologie all’avanguardia, progettazione personalizzata e opzioni di allestimento flessibili, completate da materiali di alta qualità e da un’assistenza professionale dalla prima consulenza all’installazione finale.
- Ristrutturazione e ampliamento del balcone: rivitalizzate e ampliate il vostro balcone con i professionisti esperti di Leeb – per una nuova qualità di vita e più spazio vitale.
- Effetti sinergici: A seconda delle circostanze, la gamma di prodotti Leeb offre ampie possibilità di progettazione complementare, come balconi aggiuntivi con copertura, schermi per la privacy o un giardino estivo sottostante.
- Sofisticatezza tecnica: sono possibili tutte le varianti di fissaggio, con o senza pannello all’intradosso, con drenaggio integrato e invisibile per la massima funzionalità ed estetica.
- Aumento del valore e della sostenibilità: un balcone estensibile aumenta la superficie utilizzabile, incrementa il valore dell’immobile e convince per i suoi materiali resistenti e di facile manutenzione.
- Servizio a tutto tondo: Leeb vi offre un’assistenza competente e affidabile, dalla consulenza alla progettazione, fino all’installazione rapida e pulita.
L’estensione del balcone giusta per ogni tipo di casa
Con un soffitto in calcestruzzo e una profondità del balcone fino a 1,60 metri, il nuovo balcone Leeb viene installato come balcone aggiuntivo autoportante. L’ancoraggio è praticamente invisibile e l’isolamento continuo evita i ponti termici. Se si desidera installare più livelli di balcone uno sopra l’altro, ad esempio in un condominio, si consiglia un balcone sporgente o aggiuntivo con supporti. È possibile realizzare facilmente anche profondità maggiori: su richiesta, il vostro nuovo balcone Leeb può essere coperto o trasformato in un giardino estivo chiuso con elementi scorrevoli in vetro.
Ampliamento del balcone di Leeb
Da casa unifamiliare a edificio residenziale: ampliare lo spazio abitativo con Leeb
L’assemblaggio di balconi frontali ed estensioni a più piani è personalizzato in base alle condizioni strutturali dell’edificio residenziale. L’intera costruzione dell’ampliamento viene personalizzata in fabbrica e assemblata in cantiere grazie al sistema modulare. In questo modo, il cantiere viene completato in tempi brevissimi senza sporcare o inquinare. Con un successivo ampliamento del balcone è possibile raggiungere fino a sei livelli. Lo spazio utile aggiuntivo guadagnato non solo amplia comodamente lo spazio abitativo, ma aumenta anche sensibilmente il valore dell’immobile e ne incrementa in modo sostenibile l’affittabilità. Entrambi contribuiscono ad aumentare il valore di mercato, rendendo l’investimento redditizio a lungo termine. I sistemi Leeb lo rendono possibile: balconi aggiuntivi che aumentano il valore per ogni tipo di casa, interessanti anche per l’industria immobiliare.
I nostri balconi aggiuntivi in catalogo
Riferimenti
Perché un’estensione del balcone Leeb?
Domande frequenti
Caratteristica | Balcone anteriore | Estensione con supporti | Attacco senza supporti |
---|---|---|---|
Numero di supporti | Quattro supporti (agli angoli, indipendenti) | Due supporti (di solito nella parte anteriore) | Nessun supporto |
Ancoraggio alla casa | Nessun ancoraggio o ancoraggio minimo alla facciata | Ancoraggio parziale in facciata | Completamente ancorato alla parete della casa |
Trasferimento del carico | Completamente sopra i supporti nel pavimento | In parte tramite supporti, in parte tramite il muro della casa. | Esclusivamente attraverso la parete di casa |
Campo di applicazione | Se la facciata non deve essere caricata, si possono sovrapporre più balconi. | Con la facciata portante, è possibile una maggiore profondità di installazione | Solo con una facciata molto portante e una profondità costruttiva limitata |
Vantaggi | Protegge la facciata, flessibile in condizioni di costruzione difficili | Aspetto filigranato, minor numero di fondazioni, maggiore profondità della costruzione | Aspetto molto filiforme, senza fondamenta in giardino |
Struttura tipica | Il balcone poggia su quattro fondamenta di fronte alla casa | Balcone su due supporti, parte posteriore fissata alla parete | Il balcone pende completamente dalla facciata (balcone a sbalzo) |
Nella maggior parte dei casi sì, almeno per i balconi Leeb. I fattori decisivi sono la capacità portante della facciata, la profondità desiderata del balcone e le norme edilizie locali. Leeb offre una soluzione adatta a quasi tutte le situazioni strutturali, anche per i condomini o per le facciate ristrutturate ad alta efficienza energetica. Con un solaio in calcestruzzo e una profondità desiderata del balcone fino a 1,70 metri, il nuovo balcone può essere progettato come balcone estensibile autoportante senza supporti.
Se si desidera installare più balconi uno sopra l’altro, ad esempio in un condominio, si consiglia un balcone sporgente o un balcone aggiuntivo con supporti. In questo caso, le profondità di costruzione maggiori non costituiscono un problema e, se si desidera, il balcone può essere coperto.
Con un balcone aggiuntivo Leeb, la scelta della ringhiera del balcone è flessibile: è possibile combinare tutti i modelli di ringhiera dell’ampio programma Leeb. Si tratta di centinaia di modelli diversi in alluminio, legno e vetro, che possono essere combinati individualmente secondo i vostri desideri. Siete liberi di scegliere i colori, i rivestimenti e i decori per adattare perfettamente la ringhiera all’architettura della vostra casa e al vostro stile personale.
In questo modo avete tutte le opzioni possibili. L’elegante gamma di modelli Far Eastern Asia è addirittura progettata esclusivamente per i balconi aggiuntivi.
- Ristrutturazione e rinnovamento di balconi esistenti: sostituzione o rinnovamento di ringhiere, pavimenti e strutture di balconi, compresi ringhiere traballanti, decking danneggiato o legno rovinato dalle intemperie.
- Riprogettazione individuale: scegliete tra una varietà di modelli di balcone in diversi stili (moderno, classico, tradizionale), materiali e colori per adattarsi al tipo di casa. I nuovi balconi possono essere realizzati in alluminio, legno o vetro e sono disponibili in oltre 300 modelli.
La ristrutturazione e l’installazione sono eseguite da specialisti esperti che garantiscono un lavoro rapido, pulito e sicuro. Gli elementi sono prefabbricati in fabbrica secondo le dimensioni esatte, il che riduce i tempi di installazione in loco.
I balconi aggiuntivi e frontali di Leeb Balconies offrono un livello di sicurezza e stabilità molto elevato, comprovato da diverse certificazioni indipendenti e da sistemi di protezione innovativi. Tutti i componenti portanti, come corrimano e ringhiere, sono certificati dall’UE secondo la norma EN 1090 e recano il marchio CE. Se questo marchio manca, c’è il rischio di una copertura assicurativa incompleta o addirittura di lesioni personali a causa di prodotti inadeguati!
Innovativi sistemi di protezione aumentano la resistenza dell’alluminio, mentre per i modelli in vetro vengono utilizzati solo vetri di sicurezza di alta qualità, che non si scheggiano né si rompono anche se danneggiati. Ogni balcone viene progettato e installato esattamente in base alle condizioni strutturali per garantire la massima stabilità e protezione dalle cadute.
Il costo dell’ampliamento di un balcone varia notevolmente a seconda delle dimensioni, della scelta del materiale, del design, della complessità dell’installazione e degli adeguamenti strutturali necessari. Un preventivo personalizzato è essenziale, poiché ogni ampliamento è unico. Tuttavia, l’investimento è ripagato dall’aumento di valore dell’immobile e dal miglioramento della qualità della vita.
Da Leeb Balconies riceverete un’offerta trasparente e personalizzata per l’ampliamento del vostro balcone. Grazie alla produzione interna e alla consulenza completa, possiamo ottimizzare i costi in base alle vostre esigenze. La durata dei prodotti Leeb e i bassi costi di manutenzione rendono l’ampliamento del balcone un investimento sostenibile.
L’intera durata del progetto di ampliamento di un balcone comprende la fase di progettazione (consulenza, analisi strutturale, approvazione) e la produzione e l’installazione vera e propria. Mentre la progettazione può richiedere del tempo, la prefabbricazione avviene in fabbrica. L’assemblaggio vero e proprio in loco è sorprendentemente rapido grazie a una preparazione precisa.
Leeb Balconies attribuisce grande importanza all’efficienza dei processi. Dopo una dettagliata progettazione interna, la produzione avviene nello stabilimento di Leeb e l’installazione in loco, rapida e professionale, spesso nel giro di pochi giorni. In questo modo si riducono al minimo i disagi per voi e per la vostra casa e si garantisce la rapida realizzazione del vostro sogno di balcone.
L’aggiunta di un balcone richiede generalmente un’autorizzazione, in quanto si tratta di una modifica strutturale dell’edificio. Le norme esatte variano a seconda dello Stato federale e del Comune. È consigliabile informarsi tempestivamente sulle norme edilizie locali e presentare le domande necessarie.
Leeb Balconies vi offre un’assistenza completa durante questo processo. Abbiamo un’esperienza pluriennale nelle procedure di autorizzazione in Austria, Germania, Svizzera, Italia e Francia. Leeb vi fornirà la documentazione tecnica necessaria e sarà lieta di consigliarvi nella compilazione della domanda di costruzione.
Impressioni sull’ampliamento del balcone
Überdachter Anbaubalkon mit Terrassenbeschattung
Moderner Anbaubalkon aus Aluminium und Glas
Balcone aggiuntivo con supporti e tettoia integrata: la doppia funzione di un balcone installato successivamente, che offre allo stesso tempo protezione per la zona sottostante.
Anbaubalkon erweitert zu einem Sommergarten mit Glasschiebelementen
Balcone sporgente con accesso tramite scale
nachträglich installierte Anbaubalkone bei einer Wohnanlage
Balkonerweiterung durch Balkonanbau
Anbaubalkon mit Stützen und grauem Glasgeländer
Anbaubalkon mit Stützen zur Wohnraumerweiterung
Anbaubalkon ausgebaut zum Sommergarten mit Sichtschutzelementen in Holzoptik
Ampliamento del balcone: ampliamento dello spazio abitativo
Balkonerweiterung mit nachträglichem Anbaubalkon
grauer Anbaubalkon mit mattweißem Glas
Anbaubalkon als freitragendes System
Passender Balkonaufgang mit Alu-Anbaubalkon
Anbaubalkon mit Geländer in Holzoptik
Anbaubalkon mit Stiege als Zugang (All-in-One-Lösung)