glas balkongelaender alu design vision 31 Kopie 1

Vetro Leeb

Vetro Leeb

I balconi, le recinzioni e le tettoie Leeb sono realizzati con vetro di sicurezza stratificato (VSG) di alta qualità. Nella nostra vetreria, i nostri addetti qualificati realizzano gli elementi necessari per tutta la gamma di prodotti con impianti di produzione moderni..

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, per i nostri balconi, recinzioni e tettoie impieghiamo solo vetro stratificato conforme agli standard.

glas balkone sicherheitsglas vsg

Il vetro di sicurezza stratificato

Il vetro di sicurezza stratificato è composto da due lastre di vetro singole accoppiate tramite una pellicola, che ne impedisce la frantumazione in caso di rottura e fa sì che i frammenti rimangano attaccati. Il video del test d’urto a pendolo mostra chiaramente questo principio. Per questo motivo, abbiamo scelto il vetro di sicurezza stratificato per i nostri balconi e le nostre tettoie. In particolare, per i parapetti, le tettoie delle terrazze e le coperture vetrate in vetro la legge non consente l’uso di un tipo di vetro diverso. Solo il vetro di sicurezza stratificato garantisce infatti protezione contro le cadute.

Le colorazioni dei nostri vetri

Intramontabili, essenziali, moderni. Leeb propone un’ampia offerta di balconi in vetro di sicurezza stratificato (VSG) in grado di soddisfare tutti i gusti e gli stili, grazie alle varie combinazioni tra alluminio, finiture in legno, acciaio inossidabile, vetro colorato e trasparente.

Produzione

Tutti gli elementi in vetro per i parapetti, le recinzioni, le tettoie e i giardini estivi vengono realizzati in Carinzia, nel nuovo stabilimento di 800 mcostruito nel 2020, per soddisfare la crescente richiesta di progetti su misura.

Test d’urto a pendolo Leeb

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Test d’urto a pendolo Leeb

Domande e informazioni sulle tipologie e le caratteristiche del vetro

Quali altri tipi di vetro esistono?

Vetro normale o temperato
Si tratta di lastre singole di vetro float o vetro decorativo che non forniscono sicurezza ulteriore. Un’eventuale rottura può comportare un elevato rischio di lesioni, poiché i frammenti di vetro non sono trattati e presentano quindi bordi taglienti.

Vetro di sicurezza monolitico – ESG
Si tratta di un vetro con trattamento termico/temperato che viene dapprima riscaldato a oltre 600°C e successivamente raffreddato, per conferire al prodotto una particolare resistenza alle sollecitazioni da urto, colpo e piegamento. Il trattamento inoltre riduce il rischio di lesioni e aumenta di conseguenza il grado di sicurezza.

Vetro parzialmente temperato – TVG
Come suggerisce il nome, questo tipo di vetro viene sottoposto a un trattamento termico parziale. Come nel caso del vetro di sicurezza monolitico, viene riscaldato a una temperatura superiore a 600°C; a differenza del primo, tuttavia, la successiva fase di raffreddamento avviene più lentamente con una sensibile riduzione delle tensioni all’interno della lastra di vetro. Nella scala della sicurezza e della robustezza, il vetro TVG si colloca pertanto tra un vetro normale temperato e un vetro di sicurezza monolitico.

Quali sono le prescrizioni di sicurezza da rispettare per le altre tipologie di vetro?

Queste tipologie di vetro non possono essere impiegate come vetri monolitici, poiché non soddisfano gli standard e non garantiscono la protezione e la sicurezza prescritte per legge.

I vetri Float, ESG e TVG possono essere usati solo in combinazione con il vetro di sicurezza stratificato, per garantire la protezione contro le cadute ed escludere eventuali pericoli dovuti a incidenti.

.

  • logo_tuev 01

    TÜV certificato

  • Austria Guetezeichen 2024

    Qualità verificata

  • logo_staatlich 01

    Premiato dallo stato

Vantaggi

  • Vetri di sicurezza stratificati di alta qualità
  • Superficie resistente ai graffi
  • Resistenti ai raggi UV e alle intemperie
  • Facili da pulire ed esenti da manutenzione
  • Resa estetica formidabile e lunga duratar

Kontaktieren Sie uns